Ingredienti PASTABOXITALIA

Ingredienti PASTABOXITALIA

Oggi vogliamo raccontarvi da dove provengono gli ingredienti utilizzati nelle BOX e l’importanza che PASTABOXITALIA da alla “filiera corta”.

Parlando di filiera corta facciamo riferimento a tutti quei prodotti che vengono reperiti all’interno di una area distante pochi chilometri da quella di produzione.

Nel caso di PASTABOXITALIA l’area di produzione è Morrovalle, una piccola cittadina marchigiana immersa nelle campagne. Il nostro impegno è quello di utilizzare esclusivamente materie prime provenienti o dalla nostra Azienda Agricola Ponterosa o collaborare con piccole aziende a conduzione familiare, che facciano parte esclusivamente del territorio marchigiano.

Il nostro intento primario è quello di rispettare la stagionalità nei piatti, per questo alcune BOX sono in serie limitata o acquistabili solo in determinati periodi dell’anno. Seguiamo l’andatura della terra..delle stagioni..e la produzione naturale degli ingredienti, nel pieno rispetto di quelle che sono le reperibilità.

Il secondo aspetto che caratterizza PASTABOXITALIA è la stretta collaborazione con piccole aziende locali, dalla pasta, al guanciale fino ad arrivare al Mistrà.

Nei sughi delle BOX i pomodori provengono dal nostro orto, ogni anno dopo il raccolto i sughi vengono preparati nella nostra azienda con rigorosa attenzione, rivisitando sapori antichi e tradizionali. Ogni sugo è diverso. Ogni sugo permette di assaporare quelle che erano le tradizioni culinarie delle Marche.

Utilizziamo le nostre spezie, i nostri finocchi, i nostri broccoletti..il nostr Olio Extra Vergine di Oliva.  Tutto quello che il nostro orto offre. Questa è la particolarità delle nostre BOX.  Offrirvi la possibilità di mangiare bene, in compagnia, riscoprendo l’importanza della cucina genuina.

Dal nostro orto alla vostra tavola.

In un epoca in cui si ha sempre meno tempo importante è non perdere la voglia di cucinare bene in pochissimi step.

PASTABOXITALIA è: cucinare in poco tempo un piatto di pasta gourmet utilizzando ottimi ingredienti per riscoprire il piacere della condivisione e del mangiare sano.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.