Moccolotti al sugo di Pomodoro e Basilico

Moccolotti al sugo di Pomodoro e Basilico

La pasta al pomodoro è sicuramente uno dei piatti più famosi della tradizione italiana.

Conosciuto in tutto il mondo è allo stesso tempo uno dei piatti più semplici e complicati da realizzare. Gli ingredienti sono pochi ma la qualità deve essere altissima.

La chiave di tutto è la salsa di pomodoro e per fare una buona salsa l’unica soluzione è partire da una buona materia prima.

Per questo abbiamo deciso di seguire alla lettera i metodi tradizionali, coltivando il nostro orto con metodi naturali e passione e preparando la salsa come si faceva una volta.

Oggi come all’ora il momento della preparazione è una festa che coinvolge tutta la famiglia. Noi piccoli guardavamo curiosi quella strana macchina in cui entravano i pomodori e come per magia usciva il succo prezioso e denso. Allora prendevamo una fetta di pane raffermo e la bagnavamo con un copioso cucchiaio di salsa per fare merenda. Era una gioia allora ed è così anche oggi assaggiando il pomodoro sul pane ci torna in mente quel ricordo speciale.

salsa di pomodoro e basilico handmade
la merenda di una volta

E’ per continuare a far vivere questi ricordi che abbiamo incluso questa ricetta tra le nostre preparazioni. Una ricetta semplice e genuina come la storia appena raccontata che ci auguriamo vi faccia emozionare un po’ come accade a noi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.