Come nasce PASTABOX

Come nasce PASTABOX

Vogliamo raccontarvi una storia. Una storia fatta di terra ed i suoi prodotti. Un agriturismo a conduzione familiare ed il suo orto. Questa terra nel cuore delle Marche che con dedizione Stefano coltiva per poi raccogliere melanzane, peperoni, pomodori, zucchine, verza, bietole, zucche… Nascono così ogni giorno ricette prelibate e ricercate, nella cucina di “Ponterosa” dove Iolanda utilizzando ingredienti a km 0 o reperendo prodotti di piccole realtà della zona, da vita a sughi stagionali, a volte ricercando quelle che sono le tradizioni marchigiane…a volte creando condimenti innovativi ma allo stesso tempo “familiari”.

Nell’agriturismo Ponterosa la gestione e la ricerca delle materie prime spetta a Fabrizio, grande amante e conoscitore di vini, che non mancherà di farvi assaggiare l’Olio Extra Vergine di Oliva Ponterosa, prodotto direttamente nell’azienda agricola, immersa nelle colline di Morrovalle, o vi accoglierà se vi fermerete a cena o a dormire. E come in tutte le famiglie non possono mancare i bambini… stimati assaggiatori delle più svariate creazioni di Iolanda. Filippo e Nicola, che come quasi tutti i bambini, sono abili mangiatori ed amanti della Pasta.

Ultima ma non meno importante, la creativa della famiglia, Chiara.. che con la sua grande passione per la comunicazione, l’arte ed i colori chiude questo piccolo cerchio chiamato PASTABOXITALIA. Questa è la storia di una famiglia e la sua piccola sfida..quella di farvi cucinare in pochissimi step ottimi piatti di pasta, farvi mangiare prodotti semplici e ricercati in poco tempo.

Dalla materia prima coltivata con amore e fatica, alla ricerca dei prodotti utilizzati come la pasta “Regina dei Sibillini”, pasta di grano duro di altissima qualità, coltivato nei Monti Sibillini. Dall’Olio Extra Vergine di Oliva Ponterosa utilizzato in tutte le ricette, alla preparazione che si conclude sempre con l’assaggio indiscutibile di Nicola e Filippo. Fino alla realizzazione dell’idea.

Una scatola.
Una scatola che ha al suo interno tradizione, sapori e un pizzico di magia.

Si, perchè le BOX sono ad edizione limitata, questo per dare a tutti la possibilità ed il piacere di mangiare nel pieno rispetto della stagionalità e della reperibilità.

Che dire…Buon Appetito…in compagnia!

 

 

2 Comments
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.